L’A.P.S. “Osservatorio Castel Volturno Nord/Destra Volturno” con il presente post intende rendere partecipi i cittadini di Castel Volturno di questa bella iniziativa denominata “Premio Eccellenza Città di Castel Volturno” che, in questa seconda edizione ha contribuito a rendere Castel Volturno più visibile in positivo a tutti! Ciò per merito di quanti in città e per la società Castellana si prodigano perché sia più vivibile e nota per gli aspetti positivi che essa ha! Le Istituzioni, dal Prefetto ai Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ai politici Nazionali e locali agli Istituti di istruzione fino a giungere a Magistrati e Docenti Universitari…. insomma quasi tutte le categorie comprese imprenditori locali e gruppi artistici ed Associazioni quali la “Black and White” hanno ricevuto un plauso ed un riconoscimento per i lavori e le opere profusi sul territorio e per il territorio e per un migliore vivere sociale di Castel Volturno.

Un grazie particolare va alla redazione di “Informare online” per aver reso partecipe la nostra Associazione coinvolgendo le nostre rappresentanze in questo evento degno del successo che è stato da tutti riconosciuto in modo molto positivo! Particolare riguardo intendiamo porgere a quanto il Sindaco Luigi Umberto Petrella e Padre Daniele Moschetti hanno ribadito nei loro commenti circa lo stato di abbandono da parte delle istituzioni verso il territorio ed i suoi cittadini. In particolare il Sindaco ha inteso sottolineare la necessità di una costante e continuativa presenza delle Forze dell’Ordine a garanzia della Sicurezza Pubblica e della Prevenzione dei reati in genere! Padre Daniele Moschetti, Missionario Comboniano, quale membro componente il nostro Consiglio Direttivo, nel suo intervento ha rimarcato ancor più lo stato di abbandono da parte delle Istituzioni oramai evidente da oltre un trentennio ed ha esortato le Autorità Amministrative e Politiche presenti a volersi adoperare al meglio e più possibile per rendere tangibile la presenza e vicinanza dello Stato sul nostro territorio. Complimenti all’amico Tommaso Morlando ed al suo staff di redazione composto da giovani giornalisti che, sulla linea conduttrice da questi rimarcata, continueranno nel loro lavoro volto alla ricerca delle verità che affliggono il nostro territorio e la nostra società.
Grazie per il lustro dato a Castel Volturno ed ai suoi cittadini con questa 2ª Edizione del “Premio eccellenze di Castel Volturno”!
– Il Presidente dell’Osservatorio

Dott. Domenico Di Santo