Progetto Destra Volturno: oltre i muri… costruiamo ponti!
Come Missionari Comboniani lavoriamo da quasi 30 anni a Castel Volturno. Siamo impegnati ad aiutare la comunità italiana e ad accompagnare gli immigrati verso una pacifica accoglienza ed una convivenza fraterna costruendo relazioni positive attraverso un’azione di formazione ed educazione finalizzata all”integrazione sociale e alla formazione di cittadini consapevoli. Le sfide, però, sono tante e come missionari sentiamo l’urgenza di essere ponti capaci di buttar giù i tanti muri che ci separano per poter realizzare un vero e proprio Laboratorio di Umanità a Castel Volturno.

La nostra Associazione Black and White opera proprio nell’area più degradata di Castel Volturno: Destra Volturno. Questa zona è priva di luoghi di aggregazione e per questo ogni anno cerchiamo di sostenere i bisogni della comunità multietnica attraverso un doposcuola per bambini e ragazzi, una scuola d’Italiano per stranieri ed attività missionarie volte all’incontro tra diversi ed alla costruzione di una comunità interculturale e fraterna. Ecco perché sogniamo di realizzare un Centro ricreativo-culturale-sportivo-musicale-artistico-teatrale che sia aperto ai giovani, alle famiglie e a tutta la comunità di Destra Volturno.
(nell’immagine accanto una parte del prototipo del Progetto)
Se vuoi e puoi, ti invitiamo a a darci una mano concreta sognando con noi affinché questo sogno comunitario si possa realizzare realmente insieme.
Aiutaci a sostenere le spese previste dalle varie attività con una donazione, qualunque sia il tuo contributo economico sarà prezioso per i bambini ed i giovani di Destra Volturno.
Puoi dare una mano al Progetto versando il tuo contributo alla nostra
Associazione Black and White ETS – Castel Volturno
IBAN: IT 76L032 50117000 1000 0162847
Grazie e che Dio vi benedica.
